BMW M3 Dtm primi test

BMW M3 Dtm primi test

14 set 2011

Sul circuito tedesco del Lausitzring, la BMW ha svolto una due giorni di test con il prototipo M3 per il campionato DTM dell’anno prossimo. Sulla vettura-laboratorio si sono alternati l’inglese Andy Priaulx, il brasiliano Augusto Farfus e i tedeschi Jörg Müller e Dirk Müller.

L’esito dei primi collaudi in pista ha soddisfatto i tecnici del reparto corse e i piloti; che li hanno giudicati molto positivi. Un’altra sessione di prove è in programma il 21 e 22 settembre all’Hungaroring. La BMW parteciperà al Deutsche Tourenwagen Master dopo 20 anni di assenza; le concorrenti saranno le nuove Audi A5 e Mercedes C Klasse-Coupè.

Il regolamento tecnico del DTM stabilisce una cilindrata massima di 4 litri per il motore V8 aspirato – potenze attorno ai 500 cavalli –  un peso minimo di 1050 kg, le dimensioni delle ruote da 18 pollici e il serbatoio da 120 litri. Il telaio è invece libero – si utilizzano monoscocche in carbonio – mentre la “silhouette” della carrozzeria, pure questa in fibra di carbonio, deve richiamare quella di un modello di grande produzione. Le vetture del DTM sono quindi dei prototipi da competizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor