Button a podio, ma danneggiato al via

Button a podio, ma danneggiato al via

Pubblicato il 28 agosto 2011, 19:32

Dopo il disastro del box McLaren in prova che ha fermato Button quando doveva lasciarlo in pista, Jenson si è riscattato con un podio di forza e di grinta. «Da tredicesimo a terzo, una bella rimonta no? Sì, sarebbe stato meglio se fossi rimasto 13esimo partendo, invece c’è stato un incidente davanti a me e qualcuno mi ha colpito sull’ala, e ho perso un pezzo sull’Eau Rouge, un altro pezzo perso da qualcuno davanti ha attraversato la mia ala anteriore e portato via uno specchietto, e ho dovuto lottare con questo danno fino al quinto giro, quando ho cambiato il musetto e messo le morbide. Come sarebbe andata altrimenti? Boh, considerando che così ho finito la gara sul podio...».

Lo sa Withmarsh come sarebbe finita: «Secondo me Button avrebbe vinto, perché se fosse partito nelle primissime file il suo passo era tale da portarlo al primo posto. Button è l’uomo giusto per gare così complesse, dove bisogna gestire le gomme e guidare puliti».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes incassa il colpo e promette di ristabilre il vantaggio sulla Ferrari

Allison fa il punto su una sfida con la SF-26 che pare arrivata in equilibrio dopo Barcellona ma altri sviluppi sono in arrivo. E su favoritismi Antonelli-Russell dice

Sviluppi, motore, RB22 e tappa di casa: la Red Bull spera in un GP Austria da protagonista

A Spielberg, gara di casa, Red Bull spera di trovare terreno fertile per la RB22: ha il motore, non serve il carico assoluto e ci saranno aggiornamenti sulla macchina