Volkswagen tratta con Loeb

Volkswagen tratta con Loeb

Pubblicato il 11 agosto 2011, 18:11

La Volkswagen ha Sebastien Loeb nel mirino. Il reparto corse della Casa tedesca sta infatti cercando di assicurasi il francese sette volte campione del mondo rally – e leader del campionato – per l’ambizioso programma con la nuova Polo R in allestimento World Rally Car, che sarà schierata nel 2013.

Sebastien Loeb, 37 anni, alsaziano, pilota di punta della Citroen con la quale ha conquistato tutti i suoi titoli mondiali, aveva manifestato l’intenzione di ritirarsi dai rally alla fine di questa stagione. La Volkswagen potrebbe adesso farlo retrocedere dalla decisione offrendogli un accordo economicamente vantaggioso.

A volere l’alsaziano come piota incaricato di sviluppare la Polo R Wrc – motore 1.6 litri turbo da 280 cavalli, trazione integrale – è il responsabile di VW Motorsport, l’ex pilota danese Kris Nissen.

(Nella foto sotto, la Volkswagen Polo R in versione World Rally Car)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader