Ferrari, in Ungheria nuova ala anteriore

Ferrari, in Ungheria nuova ala anteriore

28 lug 2011

Il Gran Premio d'Ungheria che si svolgerà domenica sui 4,4 km del circuito del Hungaroring non è tra quelli "considerati" amici per la FerrariF150 di Alonso e Massa.
Ma come a Silverstone, dove la Rossa risalì la china, a Maranello hanno cercato di sopperire alle lacune aerodinamiche, che sino a poche settimane fa costituivano un gap davvero pesante nei confronti della Red Bull.
La F150 di Fernando e Felipe si presenterà quindi almeno con una grossa sorpresa: un'ala anteriore tutta nuova per recuperare carico aerodinamico – obiettivo in parte conseguito negli ultimi GP – e provare a essere ancora competitivi su un tracciato sulla carta non favorevole.
Ma c'è un altro fattore da tenere in considerazione, al momento all'Hungaroring sta piovendo a dirotto e la temperatura è intorno ai 18°C. Andando a domenica dovrebbe migliorare, ma la variabile rimane.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sainz: "Non so descrivere questa sensazione, meglio anche del mio primo podio"

Strepitosa domenica per Sainz, che dopo essere andato a podio con McLaren e Ferrari fa lo stesso con Williams: solo Alain Prost ci era riuscito prima di lui

Leclerc: "Passo non buono, ma abbiamo pagato il risultato della qualifica"

La qualifica ha messo in salita una gara che avrebbe potuto essere migliore, anche se il passo della SF-25 non è stato buono: Leclerc ha pagato anche un problema temporaneo al motore