Mercedes assume per potenziarsi in F.1

Mercedes assume per potenziarsi in F.1

26 lug 2011

I cattivi risultati Mercedes? Secondo fonti interne alla squadra sarebbero dovuti a una carenza di personale. Per questo la Bild Zeitung, giornale tedesco, sostiene che il team diretto da Ross Brawn avrebbe cambiato strategia: e si sarebbe messa in caccia di tecnici e meccanici per rimpolpare le fila della propria squadra.

La Mercedes GP, che è il ramo F.1 del colosso tedesco, ha sede in Gran Bretagna, a Brackley e non in Germania. Nella ex sede della BrawnGp F.1 (e della Honda prima ancora) che fu venduta a Mercedes da Ross Brawn completa di materiale tecnico, personale ed edificio a fine 2009. Ma all'epoca, quando Ross Brawn dirigeva il proprio team, aveva avviato una drastica azione di riduzione del personale perché il budget su cui il team poteva contare era ridotto.

Divenuto Mercedes GP nel 2010, il team si è ingrandito ma evidentemente non quanto bastava: attualmente conta un organico di circa 450 persone, inferiore di quasi cento unità a Red Bull, Ferrari e McLaren. Al Nurburgring la Mercedes ha ottenuto l'ennesimo risultato poco lusinghiero (7° con Rosberg, 8° con Schumacher) e Ross Brawn avrebbe detto che il potenziale di questa monoposto è ormai sfruttato fino in fondo.

Brawn avrebbe anche approfittato della presenza ai box del capo del gruppo Daimler, Dieter Zetsche, e evidentemente deve aver convinto il suo boss che i risultati deludenti sono frutto di un organico troppo ridotto rispetto ai team concorrenti. Per cui avrebbe ricevuto il via libera da Zetsche per una campagna di assunzioni volta a potenziare la squadra. Tanto che secondo la Bild, Mercedes ha già pubblicato inserzioni per una quarantina di posti-lavoro per il settore F.1.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità

Hamilton: "Baku insolita, ma mi sembra di aver fatto dei progressi"

Il 7 volte iridato è paarso moderatamente ottimista dopo il GP d'Azerbaijan in cui ha recuperato 4 posizioni rispetto alla difficile qualifica