Prove F1 Germania: 3° turno libere

Prove F1 Germania: 3° turno libere

23 lug 2011

Il tezo e ultimo turno di prove libere vede dunque davanti a tutti Vettel, assieme al compagno di squadra Webber, di poco davanti ad Alonso. Seguono Hamilton e Button, quindi Rosberg, Massa, Sutil, Schumacher e Maldonado.
Qui il commento e tutti i tempi relativi a questa sessione di prove libere, mentre l'attività in pista riprenderà questo pomeriggio alle ore 14, con le prove di qualificazione per il GP.

ore 12.00 - Con le Ferrari ferme ai box per aver concluso il loro programma di prove, Webber insiste e riesce a far segnare 1'31"049, ma proprio sotto la bandiera a scacchi Vettel supera tutti con 1'30"916.

ore 11.55 - Alonso mantiene il giro più veloce, ma dietro si fanno sotto gli altri, in particolare Webber che si mette secondo per soli 4 centesimi.

ore 11.50 - A 10 minuti al termine delle libere, anche le Ferrari scendono in pista con le gomme soft: Alonso segna 1'31"138 e dà mezzo secondo a Rosberg.

ore 11.45 - Montando anche loro le Pirelli a mescola morbida, Sutil e Di Resta guadagnano un posto al sole stabilendo il secondo e terzo tempo alle spalle di Rosberg, distanziati di sette decimi e un  secondo.

ore 11.40 - Negli ultimi minuti abbiamo assistito ad uno scambio continuo nella leadership della classifica dei giri veloci fra Button, Perez, Alonso, Vettel, ancora Button e Alonso, finché arriva Rosberg con le gomme morbide e dà più di un secondo a tutti con 1'31"911, poi abbassato a 1'31"694. L'unico altro ad aver usato le soft era stato Perez, finora.

ore 11.30 - Ultime ad entrare in pista per dei veri giri cronometrati sono le Ferrari, le Red Bull e le McLaren. Intanto Rosberg ritocca il suo crono a 1'34"240 e lo segue Schumacher a meno di due decimi. Poi troviamo Sutil e Hamilton, seguiti da Petrov, Di Resta, Massa, Button, Alguersuari e Heidfeld.

ore 11.20 - Il primo a far segnare un crono è D'Ambrosio con 1'46"020, poi arrivano anche gli altri. Al momento il più veloce risulta Rosberg con 1'34"872, seguito da Perez, Heidfeld e Schumacher. Intanto Kovalainen è riuscito a guadagnare la pista. Mentre Heidfeld è ritornato a girare con la soluzione degli scarichi in avanti, come Petrov.

ore 11.10 - Tutti i piloti hanno compiuto un giro di ricognizione e sono poi rientrati ai box per le verifiche del caso. Tutti tranne Kovalainen: la sua Lotus è ancora mezza smontata e i meccanici stanno lavorando per risolvere un problema idraulico. Per fortuna che Coulthard ha criticato Trulli, invitandolo a smettere, perché gli mancherebbero le motivazioni: forse dovrebbe provare lui a guidare una F1 senza sapere se lo sterzo funziona...

ore 11.00 - Sono iniziate le prove libere del sabato mattina al Nürburgring. Primi ad entrare in pista sono stati i piloti delle Toro Rosso e Liuzzi.

Partono alle ore 11 le prove libere del sabato mattina, ultima sessione prima di quelle valide per lo schieramento del GP di Germania.
Continuerà la supremazia delle Red Bull e delle Ferrari rispetto alle altre squadre? La McLaren riuscirà a reagire?
Se volete aggiornarvi sulla situazione, ecco qui i link alla prima sessione e alla seconda sessione di prove libere di ieri, in cui hanno svettato rispettivamente Alonso e Webber, sempre seguiti dai compagni di team Vettel e Massa.
In questa giornata, comunque, il meteo sarà una delle variabili in gioco: al momento c'è bel tempo, ma ci si chiede quanto durerà e la possibilità dell'arrivo della pioggia è elevata, specie per le qualifiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità

Hamilton: "Baku insolita, ma mi sembra di aver fatto dei progressi"

Il 7 volte iridato è paarso moderatamente ottimista dopo il GP d'Azerbaijan in cui ha recuperato 4 posizioni rispetto alla difficile qualifica