Montezemolo ringrazia la squadra

Montezemolo ringrazia la squadra

13 lug 2011

Martedì pomeriggio, sulla pista di Fiorano, Luca di Montezemolo ha voluto intorno a sé tutti gli uomini della squadra corse, protagonisti della strepitosa vittoria di Alonso al Gran Premio di Gran Bretagna. È stato così che il presidente della Ferrari ha voluto festeggiare il primo successo stagionale della Rossa, dedicando cioè il primato ai suoi collaboratori.

“Se siamo riusciti a vincere è merito vostro e di questo voglio ringraziarvi” – ha detto Luca di Montezemolo – Siete stati bravi e avete dimostrato, dal primo all’ultimo, di saper reagire alle difficoltà. Non vi siete persi d’animo e siete riusciti a migliorare in tutti i settori. Avete un capo come Stefano Domenicali che sta dimostrando di essere un leader e i complimenti che ho fatto a lui domenica subito dopo la gara erano per tutti voi. Ora però manteniamo i piedi per terra, come siamo abituati a fare noi che sappiamo cosa vuol dire vincere. Dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti perché vogliamo vincere ancora quest’anno: per riuscirci, tutti dovrete cercare di fare del vostro meglio nel lavoro quotidiano, cercando di conquistare la vostra personale pole position.”

Montezemolo ha poi “ufficializzato” di fatto il ruolo di capo tecnico dell'ingegnere inglese Pat Fry. “Vincere in Inghilterra, sulla pista di casa della stragrande maggioranza dei nostri avversari è qualcosa di speciale, tanto più se capita proprio quando ricorre un anniversario così significativo. Credo che anche Pat Fry, al suo primo successo da quando ha assunto il ruolo di direttore del settore telaistico, sia riuscito a sentire la differenza che c’è fra vincere con un’altra squadra e farlo con la Ferrari. Impegno, allenamento, attenzione ai dettagli: così si riesce a migliorare in un’attività come questa. A Silverstone siete stati perfetti, andate avanti così”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità