BMW Vision in “Mission: Impossible”

BMW  Vision in “Mission: Impossible”

8 lug 2011

La BMW sarà una protagonista del prossimo film “Mission: Impossible - Ghost Protocol” diretto dal regista Brad Bird. Sarà infatti una BMW la vettura che utilizzerà l’attore americano Tom Cruise. E non sarà un modello normale, ma la Vision EfficientDynamics Concept, riconosciuta come la migliore fra le attuali concept di automobili ibride sua per la tecnologia sia per il design. Il modello i8, che sarà costruito in serie tra un paio d’anni dal nuovo marchio “BMW i”, deriverà proprio dalla Vision EfficientDynamics Concept.

In “Mission: Impossible - Ghost Protocol”, che sarà nelle sale cinematografiche alla fine dell’anno, Tom Cruise, nella parte dell’agente Ethan Hunt di Mission Impossible Force, sfuggirà dunque ai suoi inseguitori in mezzo al traffico delle metropoli con la gran turismo “2+2” della Casa bavarese.

La Vision Effi cientDynamics è alimentata da un motore 3 cilindri turbodiesel e da 2 unità elettriche nell’ambito di un sistema “ full hybrid”. La potenza è di 356 cavalli, con una coppia massima di 800 Newtonmetri. Grazie all’utilizzo di due elettromotori, uno nell’asse anteriore e l’altro nell’asse posteriore, è realizzata una trazione integrale.
 
La Vision accelera 0-100 km/h in 4"8 e ha una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Il tetto e gli inserti delle porte costruiti in vetro policarbonato fotosensibile si oscurano automaticamente con l’aumentare della radiazione solare.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor