Red Bull rivuole Renault

Red Bull rivuole Renault

28 giu 2011

Adesso che pare certo che fino a tutto il 2013 si continuerà con gli attuali motori aspirati V8 2.4 litri, la Red Bull si sta dando da fare per rinnovare il contratto con la Renault che scadrà alla fine dell’anno prossimo. Ad affermarlo è stata la stessa scuderia anglo-austriaca, campione del mondo piloti e costruttori nel 2010 proprio con il propulsore francese, che ha parlato di Renault come di un’opzione importante appunto per il 2013.

Per il futuro, cioè quando entrerà in vigore, salvo ripensamenti o modifiche, il V6 1.6 litri sovralimentato mediante tutbocompressore, la Red Bull si augura che il partner transalpino sarà della partita. La Renault ha infatti detto recentemente di non apprezzare la soluzione del motore V6, invece del 4 cilindri in linea, imposta dalla Federazione Internazionale dell’Automobile per accontentare la Ferrari e la Mercedes.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità