Non siamo abbastanza veloci, ammettono in McLaren

Non siamo abbastanza veloci, ammettono in McLaren

26 giu 2011

La McLaren, dominatrice dell'ultima corsa in Canada, a Valencia è naufragata fuori dal podio. Mai in battaglia con i rivali Red Bull e Ferrari, a parte Massa.
«Non ho fatto una bella gara – si scusa Hamilton - Ho perso diverse posizioni in partenza, ho pattinato, non avevo grip in accelerazione, non so nemmeno perché. Ero terzo, mi son ritrovato quinto passato da Massa e Alonso. E poi ho resistito come potevo fino alla fine».

La McLaren è sempre stata la prima macchina a fermarsi per il cambio gomme, indizio dell'eccessivo consumo dei pneumatici provocato forse da un assetto non ottimale.
«È stata una gara dura per noi, non siamo certo soddisfatti di un 4° e 6° posto», dice il d.s. Martin Withmarsh. Che ammette: «Eravamo in difficoltà con le gomme».

Button poi è sprofondato ancor di più, subendo anche un'avaria al Kers che lo ha rallentato ulteriormente.
«Il problema grosso è stato il Kers che non funzionava - dice - ma anche senza quel guasto non avrei fatto una bella gara. Sono partito male anch'io, sono stato superato da Rosberg e nei primi giri ho perso tempo dietro a lui, mi sono anche divertito per cercare di superarlo ma quei dieci secondi di ritardo accumulati mi hanno compromesso la gara».

L'umore in casa McLaren è nero e Hamilton teme per la prossima gara in casa in Inghilterra: «A Silverstone c'è sempre un forte desiderio di vincere, perché si corre a casa nostra, ma sono un po’ nervoso perché mi sembra che non siamo sufficientemente veloci».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur: "Il passo c'era. Tecnici che abbandonano Maranello? Una barzelletta"

Il team principal spiega le ragioni della performance negativa della Ferrari in Azerbaijan e chiarisce la posizioni della squadra sul tema delle partenze di alcuni tecnici verso altre scuderie

Antonelli: "Speravo nel podio, ma buon risultato per il team"

Il pilota italiano è soddisfatto a metà dopo la gara azera, ma il suo 4° posto è un risultato solido che gli restituisce serenità