Rosberg punta su Valencia

Rosberg punta su Valencia

Pubblicato il 17 giugno 2011, 17:20

A Montreal Michael Schumacher ha disputato la sua corsa più convincente da quando si è rimesso in gioco tornando in Formula 1. In Canada il sette volte campione del mondo è stato superbo e il terzo posto, finito a Webber, ma anche il secondo, gli è stato impedito per quel dispositivo chiamato “Dsr”, cioè l’ala mobile che può usarla solo chi sorpassa e non chi si difende, e che più antisportvo di così non potrebbe essere.

Alla Mercedes pare quindi che abbiamo trovato competitività. Ne è certo Nico Rosberg – che a Montreal è andato così così – e indica il prossimo Gran Premio d’Europa, sul circuito “portuale” di Valencia, l’occasione da cogliere.

“Il tracciato spagnolo ha detto Rosberg, 27 anni il prossimo 27 giugno, 96 gare di F.1 disputate, nessuna vittoria è un mix tra una pista e un circuito cittadino. Sono parecchio fiducioso sulle nostre chances. Dopo il Canada sono state alla base del team, in Inghilterra, e visto grande attività. Anche Ross Brawn è fiducioso. Dobbiamo ancora lavorare per avere più ritmo nel finale. Ma sono certo che gli sforzi che stiamo compiendo pagheranno. E aggiungo che guidare a Valencia mi piace parecchio”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade