Questo è il video dello spaventoso incidente alla 24 Ore di Le Mans che ha visto protagonista Allan McNish alla guida dell'Audi n.3.
Dopo essere venuto a contatto con la Ferrari di Anthony Beltoise in un sorpasso forse un po' intempestivo, con le sospensioni posteriori divelte l'Audi R18 ha praticamente planato sulla ghiaia della via di fuga, andando a sbattere contro le protezioni ancora ad una velocità folle, impennandosi, capovolgendosi e quasi distruggendosi. Fortunatamente la struttura principale ha retto benissimo: «Le nostre vetture si sono rivelate robuste e sicure, ma avremmo preferito dimostrarlo in modo diverso», ha dichiarato il caposquadra Ullrich riferendosi anche all'incidente notturno di Rockenfeller.
Incredibile non solo che McNish ne sia uscito indenne, ma anche che nessuno degli addetti (fra commissari e fotografi) al di là delle barriere si sia fatto nulla, vuoi perché fortunatamente la vettura non le ha scavalcate, vuoi perché i numerosi detriti - in particolare una ruota con parte della sospensione - non hanno colpito nessuno.