24 Ore Le Mans parte la sfida

24 Ore Le Mans parte la sfida

8 giu 2011

È dell’Audi R18 di Mike Rockenfeller la migliore prestazione nella prima sessione di prove libere della 79esima edizione della 24 Ore di Le Mans. Il tedesco ha ottenuto il tempo di 3’27”896, soltanto tre decimi migliore di quello dell’altra biposto della squadra tedesca affidata a Lotterer. Terzo tempo, a mezzo secondo, per la prima delle Peugeot 908, quella di Bourdais che ha preceduto di un paio di decimi il compagno di team Wurz.

Quinto tempo per lo scozzese McNish, con la terza Audi R18, a 8 decimi. A un secondo dall’Audi di Rockenfeller ha chiuso la Peugeot 908 di Montagny e a 2” la “vecchia” 908 della scuderia privata Oreca affidata a Lapierre.

Nella categoria delle berlinette gran turismo, la migliore è stata la BMW M3 GT2 del brasiliano Augusto Farfus che ha staccato di mezzo secondo l’altra M3 ufficiale dell’inglese Andy Priaulx. La prima delle Ferrari 458 è quella di Bruni, settima di classe. Nel primo turno di prove libere sono scese in pista 56 macchine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor