Raikkonen solo 27° con le berline Nascar

Raikkonen solo 27° con le berline Nascar

Pubblicato il 29 maggio 2011, 13:19

Alla sua seconda gara in Nascar, la prima nella serie Nationwide, ancora sull’ovale di Charlotte, Kimi Raikkonen non va oltre uno scarso 27° posto, a 4 giri dal vincitore Matt Kenseth, che porta al successo la Ford del team di Jack Roush.

Per Raikkonen si è trattato di una gara molto complessa, sofferta: subito in crisi con la guidabilità per la rapida usura delle gomme, il finlandese è stato poi penalizzato per eccesso di velocità nella corsia box durante un rifornimento. In seguito ha danneggiato lo spoiler anteriore causa un contatto. Ma per tutta la gara, Raikkonen e la sua Toyota hanno navigato nelle retrovie.

Prima di recarsi a Charlotte il finlandese aveva provato un vettura in versione Sprint Cup del team di Robby Gordon sul circuito stradale di Virginia, in vista di un suo possibile debutto sul circuito di Sears Point. Ora Raikkonen torna in Europa per disputare il Rally di Grecia. I suoi programmi Nascar per i prossimi mesi al momento non sono ancora definiti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F2 e F3 si rinnovano: svelati i nuovi loghi in linea con l’identità Formula 1

Le categorie propedeutiche rinnovano la propria immagine con una nuova identità visiva pensata per rafforzare il legame con il vertice del motorsport

Ferrari Hypersail, Lanzavecchia: "Non c'era una ragione per non farla"

Matteo Lanzavecchia, CTO del progetto Ferrari Hypersail, ha illustrato i punti chiave della nuova avventura: innovazione, sperimentazione e travaso tecnologico