Raikkonen solo 27° con le berline Nascar

Raikkonen solo 27° con le berline Nascar

29 mag 2011

Alla sua seconda gara in Nascar, la prima nella serie Nationwide, ancora sull’ovale di Charlotte, Kimi Raikkonen non va oltre uno scarso 27° posto, a 4 giri dal vincitore Matt Kenseth, che porta al successo la Ford del team di Jack Roush.

Per Raikkonen si è trattato di una gara molto complessa, sofferta: subito in crisi con la guidabilità per la rapida usura delle gomme, il finlandese è stato poi penalizzato per eccesso di velocità nella corsia box durante un rifornimento. In seguito ha danneggiato lo spoiler anteriore causa un contatto. Ma per tutta la gara, Raikkonen e la sua Toyota hanno navigato nelle retrovie.

Prima di recarsi a Charlotte il finlandese aveva provato un vettura in versione Sprint Cup del team di Robby Gordon sul circuito stradale di Virginia, in vista di un suo possibile debutto sul circuito di Sears Point. Ora Raikkonen torna in Europa per disputare il Rally di Grecia. I suoi programmi Nascar per i prossimi mesi al momento non sono ancora definiti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor