Alonso rinnova in Ferrari fino al 2016

Alonso rinnova  in Ferrari fino al 2016

Pubblicato il 19 maggio 2011, 10:32

La Ferrari ha comunicato di aver raggiunto un accordo per il prolungamento del contratto di Fernando Alonso fino al 2016. Un vero e proprio matrimonio a vita (sportiva).
Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato.  "Ci fa piacere aver rinnovato il contratto con Alonso, un pilota che si è sempre dimostrato vincente, anche in condizioni difficili. Fernando ha tutte le qualità per entrare nella storia della Ferrari".
E lo spagnolo ha replicato. "Sono felice per il rinnovo. Mi sono ritrovato subito a mio agio con il team, ormai una seconda famiglia. Ho grande fiducia in tutti i membri della squadra che lavorano a Maranello e in chi li guida: è stata quindi una conseguenza naturale estendere il mio contratto a lungo termine con quella che sarà la mia ultima squadra in F1".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade