Pronta la Dallara IndyCar 2012

Pronta la Dallara IndyCar 2012

Pubblicato il 11 maggio 2011, 11:21

È nuova ma non completamente, la monoposto della Dallara che sarà impiegata dall’anno prossimo nelle gare della serie americana IndyCar. La scocca è infatti invariata rispetto al modello attuale. Cambia, invece, la configurazione aerodinamica. L’ingegnere Giampaolo Dallara ha infatti previsto due versioni: una per i circuiti stradale, un’altra per le piste ovali.

Si tratta, in sostanza, di due kit, che saranno a disposizione per il campionato 2012. Le eventuali modifiche che i team decideranno di apportare – le cosiddette personalizzazioni – saranno invece permessi a partire dal 2013. I primi test sono previsti per metà estate.

La IndyCar Series è riservata alle monoposto monomarca realizzata dalla Dallara ed equipaggiate con il motore Honda V8 da 650 cavalli di potenza. Le gare si disputano su piste ovali, su circuiti stradali e cittadini.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport