Vettel infrange la legge turca

Vettel infrange la legge turca

Pubblicato il 10 maggio 2011, 12:03

A dare la notizia è stato il quotidiano sportivo brasiliano “Globoesporte”. Sebastian Vettel ha violato una legge dello stato turco. Sul podio del gran premio a Istanbul, il tedesco della Red Bull, superbo vincitore della corsa, ha festeggiato bevendo lo champagne. Dal 2010, una legge della repubblica di Turchia – il governo al potere è di ispirazione islamica proibisce il consumo di bevande alcoliche ai minori di 24 anni. E Sebastian Vettel non li ha ancora compiuti: 24 anni li festeggerà infatti il prossimo 3 luglio.

“Globoesporte” ha rilevato che al tedesco i responsabili della Red Bull avevano spiegato la faccenda: poteva stappare la “magnum” di champagne ma non bere. Lui, invece l’ha fatto. E adesso si aspetta la reazione della magistratura turca. Che è in questo genere di reati è molto rigida. Come denunciato, già venti anni fa, nel film di grande successo “Fuga di Mezzanotte” diretto da Alan Parker.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, integrazione e sviluppi le parole chiave del 2026

Vasseur fa il punto sul progetto che andrà in pista a fine gennaio, sul quale l'integrazione tra componenti sarà fondamentale quanto il processo continuo di sviluppo

Ferrari, Maranello in festa con i campioni del WEC

La 499P ha sfilato lungo le vie di Maranello, in una giornata tutta dedicata al mondo Ferrari: prima incontro in sede, poi sfilata lungo le strade