Mondiale Turismo a Zolder: vincono Huff e Tarquini

Mondiale Turismo a Zolder: vincono Huff e Tarquini

Pubblicato il 24 aprile 2011, 19:28

A Zolder, dopo gara-1 del WTCC, sembrava di assistere alla replica della supremazia Chevrolet vista a Curitiba. In Brasile le Chevy avevano conquistato le 2 vittorie e 5 posizioni a podio su 6. In Belgio, dopo la pole di Rob Huff, l’inglese aveva infatti vinto gara-1 davanti ai compagni Menu e Muller e tutto sembrava volgere al meglio per la Casa del “papillon” dorato.

A romperle le uova nel paniere è stato Gabriele Tarquini, che in gara-2 ha messo tutti in riga con la Seat Leon TDI, 30 cv meno delle Cruze turbo 1.6. Gabriele ha avuto fortuna, quando si è ritrovato di fatto in pole per la defaillance di 3 vetture in griglia. Poi ha tenuto dietro in tutti modi le 3 Chevrolet, inducendo Huff (in testa al trio) all’errore alla chicane Villeneuve. L’italiano ha preceduto Menu e Monteiro sul podio.

In classifica generale Huff resta leader per 1 punto su Menu, ma Tarquini ora è 3°. Poulsen e O’Young sono i vincitori nel Trofeo Yokohama.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Caschi d’Oro e Volanti ACI, la festa del motosport ad Imola

Dalla F1 al Rally celebrati i campioni che si sono distinti nella stagione appena conclusa. Ospiti anche leggende delle quattro ruote

FIA Awards 2025: la notte che celebra il motorsport

La Federazione Internazionale chiude il 2025 con i suoi Awards a Tashkent: piloti, team e campioni di tutte le categorie riuniti per celebrare un altro anno di motorsport