Raikkonen già a maggio in USA

Raikkonen già a maggio in USA

Pubblicato il 31 marzo 2011, 15:09

Kimi Raikkonen ha definito la sua partecipazione al campionato americano “World Truck Series” riservato ai “pick up” modificati: il finlandese ex campione del mondo di Formula 1 debutterà il 20 maggio sulla pista ovale di Charlotte, in North Carolina, lunga 1,5 miglia. È invece ancora da definire con quale modello correrà Raikkonen.

È invece certo che le corse con i “pick up” serviranno a Kimi per allenarsi in vista del passaggio, l'anno prossimo, alle spettacolari berline “stock car” – le Turismo americane – della famosa serie Nascar.
 
I “pick up” da corsa sono i Ford F-150, i Chevrolet Silverado, i Dodge Ram e i Toyota Tundra e montano motori V8 “stock block”, cioè di grande produzione, di 5.7 litri di cilindrata capaci di erogare potenze attorno ai 650 cavalli: raggiungono una velocità di oltre 330 km/h.

Kimi Raikkonen. 31 anni, ha disputato 157 gran premi di Formula 1 vincendone 18, e ha ottenuto 16 pole position. ha conquistato il titolo di campione del mondo nel 2007 con la Ferrari. Alla fine della stagione 2009 ha deciso di abbondare la Formula 1 per dedicarsi a una nuova avventura: il mondiale rally con la Citroen.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader