Raikkonen vuole passare alla Nascar!

Raikkonen vuole passare alla Nascar!

Pubblicato il 29 marzo 2011, 19:06

L’esperienza niente affatto esaltante di Kimi Raikkonen nei rally è agli sgoccioli. L’ex campione del mondo di Formula 1 – titolo conquistato nel 2007 con la Ferrari – è pronto a passare armi e bagagli alle corse americane Nascar, iniziando con quelle riservate ai “pick up”: lo farà con il suo team – Ice1 Racing –appoggiato però da un costruttore, con il quale è ancora in trattativa.

L’obbiettivo del 31enne finlandese, almeno stando a quanto ha dichiarato a un quotidiano del suo Paese, è puntare alla categoria regina dello sport automobilistico americano: la spettacolare serie Nascar per le berline “stock car”.

L’esordio di Raikkonen nella “World Truck Series” dovrebbe avvenire in agosto, sulla pista triovale di Pocono, o sull’ovale del Michigan. Ovviamente nella sua nuova avventura sportiva, il finlandese sarà ancora sposorizzato dalla Red Bull che è presnete nelle gare Nascar. 

I “pick up” da corsa sono i Ford F-150, i Chevrolet Silverado, i Dodge Ram e i Toyota Tundra e montano motori V8 “stock block”, cioè di grande produzione, di 5.7 litri di cilindrata capaci di erogare potenze attorno ai 650 cavalli: raggiungono una velocità di 330 km/h.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

«Ecco come sventammo il sequestro del secolo»

Il 25 Ottobre 1975 la Banda dei Marsigliesi tentò di rapire Enzo Ferrari. Intervista a Pino Zaccaria, il poliziotto che, assieme a un collega, quella mattina di 50 anni fa bloccò due criminali proprio a un passo dal Drake

Un nuovo titolo mondiale per Kimi Raikkonen

L’ex iridato Ferrari guida il Kawasaki Racing Team al trionfo in MXGP, conquistando costruttori e piloti: un nuovo capitolo da leader