Video incidente Capello-Gené alla 12 Ore di Sebring

Video incidente Capello-Gené alla 12 Ore di Sebring

22 mar 2011

Ecco la sequenza filmata dell'incidente che è costata all'Audi R15 di Dindo Capello e alla Peugeot 908 ufficiale la vittoria nella 12 Ore di Sebring che si è corsa domenica scorsa sulla pista della Florida.
Nel video si vede benissimo come il francese Marc Gené (che oltre a essere piltoa Peugeot è anche collaudatore Ferrari), al volante della Peugeot 908 Hdi, tenti di attaccare all'interno l'Audi R15 di Capello ma finisce per speronarlo nella parte posteriore destra. Il risultato è che i due finiscono entrambi fuori pista con danni alle vetture. Danni talmente gravi da costringerli a lunghe soste per la riparazione: l'Audi con una sospensione posteriore danneggiata, la Peugeot con danni all'avantreno.
Dal video che potete osservare la colpa della collisione è chiaramente di Gené, che ha tentato un sorpasso all'interno quando veva il muso appena all'altezza delle ruote posteriori dell'Audi invece che almeno mezza macchina all'interno come prevedono le regole del sorpasso.
In quel momento Audi e Peugeot lottavano per la seconda posizione ma dopo l'incidente l'Audi ha perso 7 giri ai box per le riparazioni scivolando al 17° posto, la Peugeot ha dovuto anche sostituire la frizione e di giri ne ha persi oltre 20 precipitando dopo al cinquantesima piazza. Entrambi nelle 7 ore finali di gara hanno recuperato ma non sono riusciti a raggiungere le prime posizioni: l'Audi di Capello-Kristensen-McNish è giunta 4° staccata di 5 giri dal vincitore, la Peugeot 908 di Gené-Wurz-Davidson si è classificata 8° a 17 giri.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Onore a Gian Carlo con ventimila fans!

L'evento, che diventa sempre più la GoodWood italiana, riempe il paddock di Imola dando un segnale bellissimo di cutlura delle corse, tra F1 d'epoca e campioni di ogni tempo

Daniel Ricciardo riparte da Ford Racing come Global Ambassador

Dopo l’addio definitivo alla F1, Daniel Ricciardo apre un nuovo capitolo: sarà Global Ambassador di Ford Racing, legandosi al marchio Raptor