GP Bahrain decisione a maggio

GP Bahrain decisione a maggio

8 mar 2011

La decisione se recuperare oppure cancellare definitivamente il Gran Premio del Bahrain sarà presa solo il primo maggio. Lo ha stabilito il Consiglio mondiale della Federazione Internazionale dell’Automobile, ma al momento c'è scetticismo anche perché la situazione politica del piccolo regno del Golfo Persico non si è affatto calmata.

Intanto, è stata approvata una regola che consentirà alla Pirelli di fornire alle quadre un set di pneumatici "sperimentali" da usare nelle prove libere dei gran premi, destinati agli sviluppi stagionali e non al fine settimana in questione. È una dimostrazione che il lavoro da fare è ancora tanto, malgrado il gommista italiano ribadisce che non ci saranno i temuti problemi di usura eccessiva.

Jenson Button ha commentato: "Non so cosa si possa fare nelle prove libere di un gran premio con una gomma che non conosci, mica puoi lavorare sull'assetto. Ma in definitiva, a noi piloti un treno di pneumatici in più farà sempre comodo".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo