Ecco la Ferrari 150 "evo" nel test segreto!

Ecco la Ferrari 150 "evo" nel test segreto!

7 mar 2011

Sul rettilineo della pista privata di Vairano, in provincia di Pavia, la Ferrari ha svolto in gran segreto domenica 6 marzo alcuni test specifici di aerodinamica con la 150° Italia – questa la nuova sigla della monoposto 2011 di Formula 1 – con alla guida il giovane vicentino Davide Rigon. Vi proponiamo le immagini esclusive di questo test di preparazione alla trasferta di Barcellona dove la 150° Evoluzione verrà guidata da Massa e Alonso fra il 9 e l'12 marzo. Per il 25enne pilota vicentino si è trattato del debutto con una Ferrari di F.1. Rigon è incaricato dello sviluppo al simulatore della monoposto.

Le modifiche sulla 150 riguardano l'aerodinamica della zona posteriore: alettone, diffusore e carrozzeria. Nuovi sono anche gli scarichi che riprendono soluzioni tipo Red Bull e della nuova Toro Rosso e si riconoscono per l'ampia feritoia verso l'esterno. .Le novità sulla 150 sono identificate nelle nostre foto da frecce gialle.

Il circuito di Vairano è stato scelto dalla Ferrari già in altre occasioni di prove per la lunghezza del rettifilo di 2mila metri, che è provvisto alle estremità di due particolari rotatorie che permettono di entrare in rettilineo con la monoposto già lanciata.

(foto Bartolucci/Baldari)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo