Alonso riflette sulla strategia pneumatici

Alonso riflette sulla strategia pneumatici

1 mar 2011

Critico nei confronti delle gomme Pirelli, Fernando Alonso lo è stato da subito. Ma dopo le sessioni di test a Valencia, Jerez de la Frontera e Barcellona, lo spagnolo della Ferrari si è ancora più convinto che i pneumatici dell’azienda italiana rischiano di falsare i valori in campo.
 
Da quello che abbiamo visto nei test – ha raccontato Alonso durante un incontro a Madrid – il degrado è davvero molto consistente, il che significa che avremo gare con parecchi pit-stop. La faccenda non mi piace affatto. Non sono entusiasta, anche perché credo che questa maggiore incertezza non favorirà le squadre più forti, le migliori. È come se nel calcio si decidesse che c’è un rigore per parte ogni mezz’ora, di certo il Barcellona e il Real Madrid non farebbero salti di gioia. Comunque siamo tutti nelle stesse condizioni e sarà importante essere i più veloci perché non credo che si riuscirà a fare una sosta in meno dei diretti avversari”.

Alonso è però soddisfatto della competitività della Ferrar. “Ma soltanto a Melbourne, al GP d’Australia, sapremo davvero dove siamo rispetto agli altri – ha precisato lo spagnolo –Abbiamo dimostrato di avere una monoposto affidabile. Se tutto va come previsto saremo nel gruppo che lotterà per il titolo, insieme a Red Bull, McLaren, Mercedes e anche Renault, che ha fatto dei passi avanti già alla fine dello scorso campionato. Anche la Toro Rosso ha compiuto dei progressi importanti".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur guarda avanti: “Baku è sempre una sfida”

Il team principal Ferrari analizza la qualifica di Baku: tra difficoltà e margini di crescita, l’attenzione è tutta rivolta alla gara

Leclerc contro le barriere in Q3: "L'errore è stato mio"

Errore in Q3 per Leclerc a Baku: niente quinta pole consecutiva. Il monegasco partirà decimo, con l’idea di una rimonta alla Ricciardo