Infiniti sponsor per due anni di Renault

Infiniti sponsor per due anni di Renault

Pubblicato il 1 marzo 2011, 10:50

Il marchio Infiniti della Nissan – a sua volta controllata dalla Renault – diventa dal 2011 sponsor della Red Bull F.1 e comparirà sulle fiancate delle monoposto di Vettel e Webber. Infiniti è il marchio di lusso di proprietà del gruppo Nissan, forte soprattutto in Giappone e Usa che sta cominciando però  a farsi conoscere anche in Europa. L'operazione quindi non è un accordo tecnico - perchè la Red Bull continuerà ad usare i motori V8 marchiati Renault ma un semplice accordo di sponsorizzaizone epr diffodnere meglio nel nome il marchio Infiniti.

Ovviamente i due piloti si sposteranno nella vita di tutti i giorni con le vetture Infiniti e il marcio giapponese comrpairrà sulle fiancate della Red Bull e il logo sarà sul musetto della F.1 al posto della losanga Renault (vedi foto). E sarà ben in vista anche sulle tute dei piloiti.

L'accordo ha valore biennale quindi vale per il 2011 e 2012, guarda caso i due anni in cui resta in vigore il regolamento dei motori 2.4 V8. Molte cose fanno pensare che dal 2013, quando enrterà in vigore il nuovo regolamento sui motori turbo 1.5 4 cilindri con il recupero di energia previsto anche dal turbocompressore, Infiniti, usando il suo know how, possa fornire tecnologia elettrica alla Red Bull e realizzare per la monoposto anglo-austriaca un motore interamente nuovo comopletamente Infiniti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Toto Wolff su Kimi Antonelli, ha la stoffa da campione del mondo?

Wolff crede nel talento di Kimi Antonelli: il 2026 sarà l’anno del “vero Kimi”, le parole del team principal della Mercedes

Pato O'Ward sul futuro di Herta: "Rappresenta l'IndyCar in F1"

Pato O’Ward crede nel futuro in Formula 1 di Colton Herta, pronto a passare dall’IndyCar alla Formula 2 con l’appoggio di Cadillac