Ecclestone tenta il recupero del GP Barhain

Ecclestone tenta il recupero del GP Barhain

Pubblicato il 23 febbraio 2011, 15:51

La cancellazione del Gran Premio del Bahrain, che il prossmino 13 marzo avrebbe dovuto inaugurare il campionato 2011 della Formula 1, ha messo la Formula One Administration in una difficile condizione di natura economica: se la corsa araba non dovesse svolgersi quest’anno, la società che fa capo Bernie Ecclestone dovrà comunque pagare ai team i diritti, come si fosse disputata. La Foa ne avrebbe quindi un danno finanziario non di poco conto.

Ecco perchè Bernie Ecclestone sta provando a inserire il GP del Barhain verso fine stagione, malgrado dal piccolo regno del Golfo Persico giungano notizie che gli organizzatori ancora non abbiano chiesto di posticiparne l'effettuazione. “Se la situazione in Bahrain sarà più tranquilla – ha dichiarato Ecclestone al giornale inglese Daily Telegraph – proveremo a recuperare il gran premio durante la stagione”. La data più verosimile è l’inserimento a cavallo tra i GP di Abu Dhabi e del Brasile

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il trionfo di Hamilton interrompe la celebrazione di un matrimonio, incredula la sposa

Il video, diventato subito virale e pubblicato anche sulla pagina Instagram ufficiale della F1, mostra l'esatto momento del fatidico annuncio

Red Bull miglior motore, nessuna sorpresa per Sainz

La bontà della power unit era stata intravista dal pilota Williams sin dai test e i "sorprendenti" riscontri della Fia sul motore termico non lo stupiscono