È dunque il 33enne tedesco Nick Heidfeld il pilota che la Renault ha ingaggiato per sostituire Robert Kubica nei test di Jerez de la Frontera. È evidente che le sue prestazioni nelle prove spagnole saranno decisive: se l'esito sarà soddisfacente, hanno fatto sapere senza tanti giri di parole dalla Renault, l'ex pilota della Bmw, ed ex compagno di Kubica, sarà messo sotto contratto per l'intera stagione.
Heidfeld ha corso 172 gran premi di Formula 1 e l’anno scorso ha disputato, con la Sauber-Ferrari, le ultime cinque manche del campionato in sostituzione di Pedro de la Rosa, ottenendo quale migliore risultato l’ottavo posto al GP del Giappone.
Continuano, intanto, a migliorare le condizioni di Robert Kubica. Il pilota polacco ha lasciato questa mattina il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ed è stato trasferito in quello di traumatologia. I medici hanno giudicato buone le sue condizioni e hanno programmato per domani – venerdì – un nuovo intervento. Robert dovrà essere ancora operato all'omero e al piede.
(Nella foto, Nick Heidfeld e Robert Kubica nel 2008, compagni di squadra alla Bmw)