La Ferrari diventa F150th Italia

La Ferrari diventa F150th Italia

10 feb 2011

È già cambiato il nome della Ferrari 2011 di Formula 1. Da F150, la monoposto diventa F150th Italia: dove l’aggiunta del “th” corrisponde all’inglese “esimo” e Italia riprende appunto il 150esimo anniversario dell’Unità del Paese, che si celebra appunto nel 2011.

La decisione della Ferrari è una conseguenza dell’azione legale della Ford. Che ha citato in tribunale la marca italiana per l’appropriazione della sigla F150 che corrisponde a quella del suo “pick-up” F-150. Vista la rapidità con cui la Ferrari è intervenuta, appare evidente che la Ford avesse una certa sicurezza legale per protestare.

Da Maranello hanno però fatto sapere che la scelta è dovuta a ragione di immagine: "La Ferrari  ritiene che non si possa confondere la propria monoposto del campionato di F.1 con un qualsiasi veicolo di tipo commerciale ovvero pensare che vi sia un legame ad altro marchio di veicolo stradale e risulta pertanto davvero difficile comprendere quanto espresso dalla Ford".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche