La Ferrari diventa F150th Italia

La Ferrari diventa F150th Italia

Pubblicato il 10 febbraio 2011, 16:07

È già cambiato il nome della Ferrari 2011 di Formula 1. Da F150, la monoposto diventa F150th Italia: dove l’aggiunta del “th” corrisponde all’inglese “esimo” e Italia riprende appunto il 150esimo anniversario dell’Unità del Paese, che si celebra appunto nel 2011.

La decisione della Ferrari è una conseguenza dell’azione legale della Ford. Che ha citato in tribunale la marca italiana per l’appropriazione della sigla F150 che corrisponde a quella del suo “pick-up” F-150. Vista la rapidità con cui la Ferrari è intervenuta, appare evidente che la Ford avesse una certa sicurezza legale per protestare.

Da Maranello hanno però fatto sapere che la scelta è dovuta a ragione di immagine: "La Ferrari  ritiene che non si possa confondere la propria monoposto del campionato di F.1 con un qualsiasi veicolo di tipo commerciale ovvero pensare che vi sia un legame ad altro marchio di veicolo stradale e risulta pertanto davvero difficile comprendere quanto espresso dalla Ford".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, il recupero è possibile: 5 decimi in un colpo solo secondo Marko

La fase attuale del campionato consente grandi recuperi di prestazione e Red Bull si presenterà in Austria con una RB22 al limite di peso regolamentare

Leclerc e la vita extra-pista: "Le attività imprenditoriali mi stanno aiutando"

Charles ha parlato dell'importante impatto che stanno avendo i suoi molteplici impegni nel mondo degli affari nel suo essere persona e pilota