Raikkonen sostituisce Kubica?

Raikkonen sostituisce Kubica?

8 feb 2011

Robert Kubica dovrà essere sostituito per tutto il campionato. È questa, adesso che lo sfortunato polacco è fuori pericolo, la realtà che la Renault dovrà affrontare. Non pare la scuderia inglese abbia l’intenzione di schierare a tempo pieno uno dei suoi due piloti di riserva, il brasiliano Bruno Senna e lo svizzero Romain Grosjean. Il responsabile del team Eric Boullier vuole un pilota esperto, una prima guida.

Ecco, allora, che ha cominciato a circolare in Inghilterra il nome dell’ex campione del mondo Kimi Raikkonen, dall’anno scorso impegnato nel mondiale rally con la Citroen. E pure quelli di Tonio Liuzzi, da poco messo a piedi dalla Force India, e del tedesco Nico Hulkenberg – poleman al GP del Brasile 2010 con la Williams – che è però sotto contratto come riserva alla Force India.

(Nella foto, Raikkonen al GP d'Europa 2009 con la Ferrari)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

I 50 anni di Juan Pablo Montoya: il ribelle che provò a sfidare Schumi

Veloce, ribelle, dalla lingua tagliente e troppo propenso all'errore, Juancho era formidabile nelle giornate buone, ma troppo incostante in una carriera tramontata, in F1, troppo precocemente rispetto al talento

GP Azerbaijan, FP3: Norris davanti a Verstappen e Piastri, Hamilton 4°

L'ultima sessione di prove libere ha visto Verstappen inserirsi tra le due McLaren, con Hamilton 4° e Leclerc 10°: vento e pista in evoluzione, tanto da decifrare in vista delle qualifiche