Sauber 2011 con Kobayashi e Perez

Sauber 2011 con Kobayashi e Perez

Pubblicato il 31 gennaio 2011, 17:44

Avrà motore e sistema Kers della Ferrari la nuova Sauber che affianca a un giovane già esperto come il giapponese Kamui Kobayashi (12esimo nel Mondiale 2010 con 32 punti incamerati) l'"absolute beginnerSergio Perez, messicano 21enne che porta in dote tanti sponsor, fra i quali una marca di tequila.
Kobayashi e Perez potranno contare su una monoposto completamente nuova, la C30, progettata sotto la direzione di James Key e caratterizzata da una lunghezza complessiva piuttosto significativa: 4935mm.
Una monoposto adeguata alle nuove regole ma tutto sommato tradizionale nelle linee, senza quella ricerca esasperata che lo scorso anno è costata al team elvetico in affidabilità e dunque in risultati, vitali per un team di seconda fascia. Alla 18esima stagione in Formula 1, la Sauber in salsa messicana punta senza mezzi termini a un piazzamento alle spalle dei top team.

(foto Colombo)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leclerc e la vita extra-pista: "Le attività imprenditoriali mi stanno aiutando"

Charles ha parlato dell'importante impatto che stanno avendo i suoi molteplici impegni nel mondo degli affari nel suo essere persona e pilota

GP Austria, l'anteprima: Ferrari per la conferma, Mercedes per la reazione. Red Bull spera

La Ferrari è chiamata a confermare la vittoria di Barcellona, mentre ci si attende la risposta Mercedes. Red Bull con aggiornamenti, McLaren indecifrabile