Domenicali voleva dimettersi

Domenicali voleva dimettersi

Pubblicato il 4 gennaio 2011, 15:01

A distanza di un paio di mesi dalla disastrosa conclusione del campionato del mondo di Formula 1, Stefano Domenicali, responsabile della scuderia di Maranello, ha ammesso di aver pensato alle dimissioni. Il GP di Abu Dhabi si era trasformato nella disfatta della Ferrari.

” Mi sono chiesto se era giusto o no che rimanessi – ha raccontato Domenicali, 45 anni, in un’intervista a “la Repubblica “ – Mi è sembrata una riflessione doverosa. Responsabile. Non sono attaccato alla sedia. Però sono giunto alla conclusione che dimettermi sarebbe stato un errore. Conosco il team e penso di essere la persona giusta per capitalizzare al meglio tutto quanto abbiamo seminato in questi mesi. Dal punto di vista metodologico, a Maranello, abbiamo cambiato quasi tutto e sono certo presto vedremo i risultati di tanto lavoro".

(Nella foto, Domenicali con Sergio Marchionne al GP del Giappone 2010)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In Austria a caccia di Antonelli, Kimi: da Ferrari a McLaren tutti in corsa

Mercedes avrà una batteria aggiornata e Kimi isola il ritiro di Barcellona dalle sensazioni: "Ottima gara, l'importante è ottenere il massimo a ogni GP"

La FIA ha deciso: addio al vecchio limite di tre mandati per il presidente

Il collegio riunitosi a Macao ha votato a favore di tutti i punti presentati dall'attuale capo dell'ente federale Ben Sulayem relativi alla rielezione