Addio a Eugenio Zigliotto

Addio a Eugenio Zigliotto

17 dic 2010

Si è spento a Como, dopo una breve malattia, Eugenio Zigliotto, uno dei giornalisti italiani più apprezzati e conosciuti del settore automobilistico, soprattutto nelle competizioni. Nato ad Asmara, in Etiopia, 70 anni fa, Eugenio è stato una delle firme storiche di Autosprint: il suo stato di servizio comprendeva tutte le categorie delle corse automobilistiche in pista - dalla Formula 2, alle Sport Prototipi e Turismo - e per un ventennio è stato il reporter del giornale ai gran premi di Formula 1.
Negli ultimi anni aveva fondato e diretto la rivista on-line Autoambiente. Professionista infaticabile e competente, lascia in chi lo ha conosciuto un bellissimo ricordo umano.

Le redazioni di Autosprint, autosprint.it, Auto, auto.it, AM Automese partecipano al cordoglio della famiglia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur, vietato sognare: "È un buon venerdì, inseguiamo l'ultimo millesimo"

La Ferrari inizia bene il week end del GP d'Azerbaijan, nei tempi sul giro secco e con le indicazioni sul passo gara. Vasseur è cauto e attende il ritorno della McLaren

GP Azerbaijan, FP2: squillo Ferrari, Hamilton davanti a Leclerc

Il venerdì di Baku si è concluso con due Ferrari davanti a tutti: miglior tempo per Hamilton, poi Leclerc. Pomeriggio complicato per McLaren