Ferrari Academy apre a tutti

Ferrari Academy apre a tutti

Pubblicato il 16 dicembre 2010, 16:39

Non è affatto difficile prevedere che la nuova formula del Ferrari Driver Academy sarà un successo anche commerciale. Non più esclusivamente riservata ai giovani piloti scelti dalla scuderia di Maranello, la super scuola della Ferrari da gennaio 2011 sarà infatti aperta a tutti: la partecipazione sarà a pagamento. I corsi saranno settimanali e, considerando una elevata adesione, sarà ammesso chi supera una selezione post-iscrizione.
 
A un anno dalla sua istituzione, il Ferrari Driver Academy si evolve e diventa a tutti gli effetti una università del pilotaggio. Sarà naturalmente riservata a chi già gareggia, in kart o nelle formule minori; quindi ai giovani e ai giovanissimi. Nelle prossime settimane sul sito internet della Ferrari sarà disponibile il modulo di iscrizione e reso noto il costo del super stage. Le richieste saranno comunque vagliate.

Responsabile di questa divisione della Casa modenese è ancora l’ingegnere Luca Baldisserri. “Il Ferrari Driver Acadamey 2011 –spiega il "rettore" Baldisserri si svilupperà su tre livelli di approfondimento. Il primo è denominato base, quindi l’intermedio e infine l‘avanzato. Si comincerà con il corso base. Le richieste di iscrizione, che saranno formulate con un formulario, le valuterò personalmente a una a una. Non possiamo ammettere ragazzi che vogliono frequentare il corso soltanto per curiosità. Desideriamo che il candidato soddisfi anche i nostri parametri, che sia cioè interessante. Solo dopo questa selezione i ragazzi saranno convocati a Maranello. Il costo non è stato ancora deciso. E sarà adeguato alla qualità dell’iniziativa. Nei nostri corsi insegneremo al pilota qualcosa di concreto”.

(Nella foto, una delle monoposto di Formula 1 utilizzate dal Ferrari Driver Academy)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Brasile: segui le qualifiche in diretta

Le McLaren sono a caccia della pole position per assicurarsi una buona partenza in vista della gara di domani, segue una Mercedes in forma pronta ad ottenere ottimi risultati

Norris vince la sprint davanti ad Antonelli e Russell: le dichiarazioni

Dopo una Sprint Race ricca di colpi di scena, i tre "del podio" raccontano le loro impressioni tra scelta delle gomme, strategie e previsioni per le qualifiche