Monza chiude al GP Roma

Monza chiude al GP Roma

Pubblicato il 16 dicembre 2010, 13:15

Monza non accetta aalcun patto di “non belligeranza” nei confronti del gran premio di Formula 1 che la società di Maurizio Flammini intende organizzare a Roma. La società che gestisce l’autodromo lombardo, la Sias, ha infatti spedito al mittente la proposta avanzata dallo stesso Flammini per un accordo che riguardasse la pubblicità e la promozione dei due eventi da gestire insieme. Il presidente della Sias, Claudio Viganò, ha precisato che non ha nulla in contrario all’iniziativa romana, ma le due cose vanno tenute separate.

“Monza – ha spiegato il presidente Viganò – è un marchio che ha un grande valore di mercato, ed è stato calcolato in circa 3 miliardi di euro. Monza non ha quindi bisogno di Roma. Abbiamo, inoltre, un accordo quinquennale con la Foa di Bernie Ecclestone per il Gran Premio d’Italia. Credo che Ecclestone sia sufficientemente abituato a trattare grandi affari, e se ci ha concesso un accordo economicamente privilegiato è perchè considera Monza una sede importante per la Formula 1”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly come Hamilton, Pierre condivide un primato con il ferrarista

Dopo un 2025 difficoltoso il pilota Alpine è tornato in forma e ora può vantare un record importante malgrado abbia tra le mani una monoposto lontana dalle migliori

Mercedes, la rinuncia al riesame nell'interesse di tutti

Approfondire tutti i fatti e le conseguenze a cascata della penalità a Russell avrebbe aperto un lungo iter dall'esito incerto. Il team spiega perché ha rinunciato