Prime selezioni del Ferrari Academy

Prime selezioni del Ferrari Academy

Pubblicato il 15 dicembre 2010, 11:55

Mirko Bortolotti e Daniel Zampieri sono i primi esclusi del Ferrari Driver Academy, il super corso promosso dalla Casa modenese per cercare talenti; e il cui obiettivo è portare in Formulo 1 uno dei giovani selezionati. Bortolotti e Zampieri hanno gareggiato nel 2010 rispettivamente nella GP3 e nella Formula Renault V6. Del programma 2011 faranno invece ancora parte Jules Bianchi, che è già stato promosso a collaudatore della Scuderia Ferrari, Raffaele Marcielo, Brandon Maisano, il 13enne canadese Lance Stroll e il messicano Sergio Perez, protagonista della G2 e, l’anno prossimo, pilota della Sauber in Formula 1.

L’anno prossimo sarà possibile,a pagamento, frequentare i corsi settimanali del Ferrari Driver Academy. Tra un mese sul sito della Ferrari comparirà la modulistica per per iscriversi: gli stage sono riservati ai giovanissimi e giovani. I candidati saranno ammessi dopo un colloquio con l'ingegnere Luca Baldisserri, responsabile del Ferrari Driver Academy.

(Nella foto, Mirko Bortolotti con la Ferrari durante uno stage a Vallelunga)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Brasile: segui le qualifiche in diretta

Le McLaren sono a caccia della pole position per assicurarsi una buona partenza in vista della gara di domani, segue una Mercedes in forma pronta ad ottenere ottimi risultati

Norris vince la sprint davanti ad Antonelli e Russell: le dichiarazioni

Dopo una Sprint Race ricca di colpi di scena, i tre "del podio" raccontano le loro impressioni tra scelta delle gomme, strategie e previsioni per le qualifiche