Petrov non avrebbe rischiato un incidente con Alonso

Petrov non avrebbe rischiato un incidente con Alonso

Pubblicato il 14 novembre 2010, 19:03

Sembra un classico "oltre il danno, le beffe". Dopo che per tutta la seconda parte di gara a Yas Marina ha tenuto dietro Alonso, precludendogli le speranze di vincere il mondiale seppur senza far manovre "strane", Vitaly Petrov ha infatti dichiarato che era ben conscio di quello che c'era in gioco e non avrebbe mai rischiato l'incidente se il ferrarista avesse provato ad attaccarlo. Dopotutto, stava facendo la sua gara, ma anche cercando di portare a casa quello che alla fine è stato un ottimo sesto posto dietro a Kubica. In effetti, dopo essere rientrato alle spalle del pilota Renault in seguito al suo pit-stop, Alonso aveva provato un attacco un po' forzato al 24° giro, tanto da finire largo con il russo che lo aveva poi sfilato senza problemi. Ma a questo non è stato dato seguito.

Queste sono state le parole di Petrov, che aiutano anche a capire meglio la gara: «Io ho fatto solo il mio lavoro. Se Fernando avesse provato ad entrare, io non avrei certo rischiato l'incidente. Ma non siamo mai arrivati ad una situazione del genere. Certo, io vado in pista per lottare, e penso di aver dimostrato di poterlo fare. Abbiamo fatto la nostra sosta appena è entrata la safety-car, ed è stata la decisione giusta (la stessa cosa l'ha detta Nico Rosberg, ndr). Dopo di questo ho solo pensato ad andare il più veloce possibile tenendo d'occhio le gomme, visto che dovevamo arrivare fino alla fine con quel set. Sono fiero del lavoro mio e del mio team. Ho avuto una lunga battaglia in pista con Fernando, ma la mia macchina aveva una buona velocità di punta ed è stato questo che mi ha permesso di controllare la situazione».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Austria 1982: quando il Gran Premio si decise in 5 centesimi

Al Gran Premio d'Austria della F1 del 1982 dopo il dominio Brabham e il ritiro di Prost, Elio De Angelis resistette all'attacco di Rosberg e vinse per soli 5 centesimi

Austria 1975: tra pioggia, gloria e tragedia, il Gran Premio che nessuno dimentica

Il caos della pioggia, l’unica vittoria dell'italiano Vittorio Brambilla, lo schianto e un tragico incidente: il Gran Premio d’Austria del 1975 entrò nella storia