Si chiude in Galles il Mondiale Rally

Si chiude in Galles il Mondiale Rally

Pubblicato il 13 novembre 2010, 10:44

Così come il Mondiale della Formula 1, anche quello Rally vede disputarsi questo fine settimana il suo ultimo capitolo della stagione, in Galles. Con Loeb che si è ormai aggiudicato matematicamente il titolo, il discorso resta però aperto per le posizioni a seguire, che vedono in lotta Ogier, Latvala, Solberg e Sordo.

La prima giornata ha visto Loeb continuare a imporre il suo ritmo, precedendo di poco Solberg (1"8) e Ogier (3"6). A più di 40 secondi seguono Hirvonen, SordoLatvala. Petter Solberg ha avuto problemi al cambio che l'hanno penalizzato fortemente, tali da costringere il team all'intera sostituzione del componente per questa giornata di sabato, che si preannuncia come la più difficile: con 9 prove speciali per oltre 153 km complessivi, è la più lunga delle tre giornate di gara.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Euroimport Pneumatici: 3 cose da ricordare quando si scelgono le gomme auto

La gestione dell’auto è sempre più orientata all’efficienza e alla razionalizzazione dei costi. Questo porta molti automobilisti a rimandare alcune decisioni fino a quando non diventano inevitabili.

Storie del 2025: da Rovanpera a Palou, da Norris e Verstappen alla Ferrari Hypercar

Del 2025 da corsa non restano solo le vittorie, ma anche storie di vita come quelle di Rovanpera e Lambiase: ecco le sfaccettature più belle di questo anno da corsa