Le ex Lotus saranno nero e oro

Le ex Lotus saranno nero e oro

Pubblicato il 11 novembre 2010, 12:29

Via dalla carrozzeria il verde e giallo di quest’anno. E spazio all’abbinamento cromatico nero e oro: sarà questa la colorazione delle monoposto della squadra 1Malaysia –  quella che  fino alla conclusione del campionato si chiama ancora Lotus –  nel campionato di Formula 1 dell’anno prossimo. Per intederci, quella che schiera Jarno Trulli e Kovalainen; perchè Lotus si chiamerà quasi sicuramente l'attuale Renault F1. Non è tuttavia una novità, l’elegante accostamento tra il nero e l’oro.  Erano infatti i coloro della John Player Special, la marca britannica di sigarette sponsor del Team Lotus di Colin Chapman negli Anni Settanta e per parte degli Ottanta; più precisamente dal 1972 al 1978 e poi ancora nel periodo 1981-1986.

(Nella foto, la Lotus-Cosworth dell’indimenticabile asso svedese Ronnie Peterson al GP di Francia del 1974)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 LIVE GP Austria: segui le prove libere del venerdì

Due appuntamenti per la giornata di venerdì al Red Bull Ring: alle 13:30 scatta il semaforo verde delle prime prove libere, alle 17 il via invece della seconda sessione

In Austria a caccia di Antonelli, Kimi: da Ferrari a McLaren tutti in corsa

Mercedes avrà una batteria aggiornata e Kimi isola il ritiro di Barcellona dalle sensazioni: "Ottima gara, l'importante è ottenere il massimo a ogni GP"