Hamilton lamenta una McLaren troppo lenta

Hamilton lamenta una McLaren troppo lenta

Pubblicato il 7 novembre 2010, 19:55

«Avremmo bisogno di un miracolo»: così Hamilton commenta la situazione per il Mondiale Piloti dopo il quarto posto in Brasile. 

«Io lotto ancora, come sempre. Ma ormai non siamo i più veloci. Siamo lontani dagli altri. L’unica cosa che possiamo fare è cercare di arrivare a fine gara il più vicino possibile agli avversari. Non so cosa sia capitato alla mia macchina, in rettifilo ho dovuto lottare per superare persino una Lotus, immaginate un po’ la velocità che avevo...».

Con 25 punti disponibili e un distacco di 24 dal vertice, Hamilton dovrebbe vincere e allo stesso tempo beneficiare di problemi a tutti gli altri tre pretendenti al titolo. Un po' difficile.
Anche perché aggiunge: «Non siamo stati abbastanza veloci qui e non credo che lo saremo nemmeno ad Abu Dhabi. Questa è stata una gara difficile, non avevo grip, la macchina non si comportava come nelle prove. Sono stato fortunato ad aver concluso come ho concluso, e anche se il team ha fatto un ottimo lavoro di strategia, non puoi vincere se non hai una macchina veloce».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Scivolone di Hamilton su Gilles Villeneuve: "Non lo conosco, ma era meglio del figlio"

Mentre Lewis si trova a Milano per la Men Fashion Week fanno clamore le parole da lui pronunciate qualche settimana fa, compresa la replica, perplessa, di Jacques

Mercedes ha (quasi) risolto i guai con la batteria

James Allison fa il punto sui problemi di affidabilità avuti da tutte le squadre motorizzate Mercedes con la batteria. Penalità in vista per chi monterà la quarta