Massa mastica amaro dopo le qualifiche

Massa mastica amaro dopo le qualifiche

Pubblicato il 23 ottobre 2010, 11:36

Il brasiliano, con il sesto posto, mastica amaro: «Non è andata bene. Non solo sono dietro, ma non partirò neanche dal lato pulito della pista».

Massa è stato l’unico che ha affrontato la Q3 con un solo treno di gomme morbide. L’altro l’aveva “bruciato” a sorpresa impiegandolo nella Q2.
«Essendomi rimasto un solo treno di gomme - spiega - ho aspettato prima di uscire in pista nella Q3 e quando ho girato c’erano molte macchine che uscivano dai box e non ho potuto perciò spingere al massimo. È stato un peccato perché avevo un potenziale migliore, come avevo dimostrato nel Q2».

Già, nella seconda parte di qualifica Massa aveva fatto 1’36”1 mentre in quella decisiva non è andato oltre 1’36”5, quasi mezzo secondo più lento. Avesse ripetuto quel tempo anche nella qualifica decisiva, avrebbe guadagnato una posizione collocandosi immediatamente alle spalle di Hamilton che è quarto, e soprattutto si sarebbe trovato dal lato pulito della pista in partenza invece che come adesso da quello più sporco.
Massa, che soffre del suo cronico problema di una guida troppo “gentile” che non gli consente di mandare subito le gomme in temperatura, teme i primi giri di corsa. Nel traffico e con poco grip.
«La gara è una incognita perché la gomma dura non sembra performante ma forse con la pista gommata in gara le cose miglioreranno. Però che peccato partire dal lato spoco della pista!».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il garage di Alonso si arricchisce, lo spagnolo a Monaco su una Nissan GT-R Black Edition

Il pilota Aston Martin non smette di stupire sfoggiando sulle strade del Principato dei modelli esclusivi. Di recente si era mostrato alla guida di una Lancia Delta HF

In Austria tocca alla McLaren ballare la Macarena

Terza ala rotante della stagione in arrivo, dopo Ferrari e Red Bull tocca alla McLaren, in un percorso di sviluppo continuo che prevede anche altri dettagli