Per Alonso a Yeongam si sorpassa

Per Alonso a Yeongam si sorpassa

Pubblicato il 20 ottobre 2010, 12:35

Appena giunto a Yeongam, la cittadina a 350 km dalla capitale Seul, Fernando Alonso si è recato in circuito, che domenica ospiterà la prima edizione del Gran Premio di Corea. Vista la situazione ancora aperta di campionato, la sfida coreana potrebbe essere determinante per il titolo, matematicamente ancora in ballo tra cinque piloti: Webber, Vettel, Alonso, Hamiltone  Button.
I 5800 metri del nuovo circuito di Yeongam, Fernando Alonso li ha percorsi in bicicletta. Ecco le sue impressioni. “ Debbo dire che la prima impressione su Yeongam è positiva. Innanzitutto non ci sono grandi sorprese. C’è una corrispondenza fra quello che avevamo visto al simulatore nelle scorse settimane e la realtà. Mi sembra un circuito molto interessante e divertente per la guida, soprattutto nell’ultimo settore. A che pista assomiglia? È un mix tra diversi tracciati. Il primo settore ricorda molto Bahrain, con lunghi rettilinei e brusche frenate che portano a curve da 180 gradi. Il secondo tratto ricorda la Turchia, in particolare la curva 11 che ti fa pensare alla 8 di Istanbul, mentre l’ultimo è simile al terzo di Abu Dhabi. Quando si arriva su una pista nuova c’è ancora più voglia di guidare quindi saranno molto lunghi i due giorni che ci separano dal primo giro, nelle prove libere di venerdì mattina. Penso che potremo assistere ad una gara spettacolare. C’è almeno un paio di punti dove i sorpassi sembrano possibili, in particolare alla staccata della curva 3 dove si arriva al termine di un rettilineo lungo oltre un chilometro. In quel punto ci sarà molta azione al primo giro della gara, più di quella che vedremo dopo la partenza”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colapinto ancora un anno, Alpine conferma l'argentino

I risultati non sono stati esaltanti per Franco e sono mancati gli exploit visti in Williams, in una stagione difficile per Alpine è arrivata comunque la conferma

Vettel e F1rest: il campione del mondo in missione per salvare la foresta amazzonica

Il campione di Formula 1 ha invitato il paddock a disegnare un albero per contribuire a salvaguardare la Foresta Amazzonica, Seb ha detto la sua anche su Max Verstappen