Il mitico Moss punta su Alonso

Il mitico Moss punta su Alonso

Pubblicato il 10 ottobre 2010, 22:20

Il leggendario Stirling Moss punta sulla Ferrari e su Fernando Alonso. Ecco che ha dichiarato l’ottantenne ex fuoriclasse inglese, uno dei più grandi piloti di tutti i tempi: “ So bene che se la Ferrari vincerà il titolo, e tanti si scaglieranno contro gli ordini di squadra che hanno falsato il risultato al Gran Premio di Germania, ma non sono affatto d'accordo con loro. È sì vero che la scuderia ha gestito piuttosto male tutta la faccenda, ma sono certo che in futuro le regole diventeranno molto più liberali e questo episodio sarà visto come un semplice inconveniente regolamentare”.
Stirling Moss ha ottenuto 16 vittorie in Formula 1, di cui 3 a Montecarlo, ed è stato forse il più grande pilota della sua generazione. Non è tuttavia mai riuscito a conquistare il titolo di campione del mondo – quattro volte ha chiuso al secondo posto, e tre al terzo – e per questo è stato soprannominato “il re senza corona”. È stato un asso con qualsiasi genere di vettura da competizione, non soltanto con le monoposto do Formula 1: nel 1955 vinse la leggendaria Mille Miglia, con la Mercedes, alla spettacolosa media record di 157 km/h. Il 23 aprile del 1962, durante un test sul circuito inglese di Goodwood, Moss uscì di pista ferendosi gravemente. Dopo mesi di convalescenza, tentò una prova sullo stesso circuito, ma subito dopo annunciò il suo ritiro.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colapinto ancora un anno, Alpine conferma l'argentino

I risultati non sono stati esaltanti per Franco e sono mancati gli exploit visti in Williams, in una stagione difficile per Alpine è arrivata comunque la conferma

Vettel e F1rest: il campione del mondo in missione per salvare la foresta amazzonica

Il campione di Formula 1 ha invitato il paddock a disegnare un albero per contribuire a salvaguardare la Foresta Amazzonica, Seb ha detto la sua anche su Max Verstappen