Finito il brutto week-end di Hamilton?

Finito il brutto week-end di Hamilton?

Pubblicato il 10 ottobre 2010, 07:37

"Non è un buon momento per me: questo è uno dei miei peggiori week-end - andava dicendo Hamilton, riferendosi sia all'incidente del venerdì mattina che gli ha impedito di girare a sufficienza e soprattutto di provare alcune novità per la sua monoposto, sia ad una fastidiosa infezione che lo ha colpito alle orecchie - ma ora è tutto superato e sono contento di essere andato così bene."

All'ottimo terzo tempo fatto segnare nelle qualifiche, però, fa da contraltare l'ottava posizione di partenza in seguito all'arretramento conseguente alla sostituzione del cambio: "E' una cosa un po' penalizzante, ma i ragazzi del team hanno fatto un ottimo lavoro nel sistemare la macchina e anch'io ho fatto la mia parte nelle qualifiche, che ho afrontato con pochi giri alle spalle. Considerata la velocità delle Red Bull, non avrei proprio potuto fare di meglio. E' vero che partirò ottavo, ma ci sono tutti i presupposti per una buona gara."

Chi parla invece di scommessa riferendosi alla sua gara, è invece Button, riferendosi alla scelta di adottare sin dal via le gomme a mescola hard: "E' stata un po' una scommessa: non mi trovavo benissimo con le soft e comunque speravo di ottenere di più facendo tre giri consecutivi con queste gomme - spiega relativamente alle qualifiche, che ha affrontato con le gomme che utilizzerà al via - invece ne ho sfruttato a fondo soltanto uno. Ho fatto solo il sesto tempo e potrò avere qualche difficoltà all'inizio, visto che qui è difficile superare e che tutto gli altri partono con le soft, ma comunque parto quinto e con una strategia differente: vedremo come funzionerà."


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nebbia sul futuro di Verstappen in F1, Marko chiarisce la questione clausola

Cosa farà Max l'anno venturo non è ancora certo, ma la presunta postilla sul contratto in essere con Red Bull potrebbe cambiare ciò che sembrava già deciso

Mercato piloti, Russell annuncia dove correrà nel 2027

Lo scorso anno George ha firmato un contratto pluriennale con un'opzione da esercitare in questa stagione. Le mosse del pilota e altri scenari di mercato