Condannato l’ex tecnico Ferrari Stepney

Condannato l’ex tecnico Ferrari Stepney

Pubblicato il 30 settembre 2010, 12:05

Davanti al giudice del Tribunale di Modena, Nigel Stepney, ex capo meccanico della scuderia Ferrari, ha patteggiato una condanna di venti mesi di carcere – pena sospesa – e una multa di 600mila euro. Il tecnico inglese ha riconosciuto le proprie responsabilità riguardo il tentato sabotaggio della monoposto di Kimi Raikkonen allestita per il Gran Premio di Montecarlo del 2007, e per avere passato alla McLaren disegni e dati della Ferrari. Stepney è stato riconosciuto colpevole di danneggiamento, tentate lesioni, appropriazione indebita, frode sportiva e rivelazione di segreti. Nell’inchiesta –condotta dal sostituto procuratore d Modena Giuseppe Tibis – erano entrati anche quattro tecnici della McLaren - Coughlan, Lowe, Taylor e Neale - colpevoli di avere ricevuto il dossier Ferrari da Stepney:  il quartetto di complici aveva patteggiato, già l’anno scorso, pene pecuniarie per 630mila euro.

(Nella foto, la Ferrari di Kimi Raikkonen al GP Monaco del 2007)


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita