Renault stringe su Raikkonen

Renault stringe su Raikkonen

Pubblicato il 28 settembre 2010, 12:40

Adesso non è più un’ipotesi, quella di Kimi Raikkonen alla Renault nella prossima stagione della Formula 1. La scuderia anglo-francese ha infatti chiesto di incontrare il finlandese ex campione del mondo per comprendere meglio quali sono le sua intenzioni di rientrare in Formula 1 dopo un anno passato a gareggiare nei rally del mondiale con la Citroen. Anche se il suo manager ha già fatto sapere alla Renault che Kimi è fortemente motivato, la squadra vuole comunque un faccia-a-faccia tra il responsabile della Renault, Eric Boullier, e il finlandese.
Raikkonen ci interessa. Ma soltanto incontrandoci saremo in grado di capire e decidere”, ha ammesso Boullier. Il 31enne ex ferrarista – 157 gran premi di F.1, 18 vittorie, 16 pole position – affiancherebbe perciò Robert Kubica. È quindi in bilico il posto del russo Vitaly Petrov, che continua a commettere errori. Ma alla Renault dicono di non aver ancora compreso se sbaglia per inesperienza o perchè invece è già al limite delle proprie capacità.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita