Mercedes punta alla distanza

Mercedes punta alla distanza

Pubblicato il 10 settembre 2010, 17:36

Nei 29 giri che entrambi hanno compiuto nella sessione pomeridiana, Nico Rosberg e Michael Schumacher hanno ottenuto rispettivamente il decimo e il 14esimo tempo. I distacchi dai migliori non sono tuttavia eccessivi: Rosberg ha accusato un ritardo di un secondo da Sebastian Vettel – il più veloce del secondo turno – mentre Schumacher è indietro di un secondo e 6 decimi. Ross Brawn, responsabile tecnico della Mercedes Grand Prix, non è tuttavia preoccupato, anzi. “L’inizio del fine settimana a Monza – ha dichiarato il 55enne ingegnere inglese – è stato tutto sommato ragionevole. La monoposto, e il pacchetto di aggiornamenti aerodinamici specifici per questo circuito, hanno fornito le prestazioni che ci attendevamo. Ci siano perciò concentrati sulla verifica delle soluzioni. C’è ancora parecchio da fare, ma l’inizio è stato abbastanza buono”. Le impressioni di Rossa Brawn sono confermate da Michael Schumacher: “Sono soddisfatto della velocità massima delle nostro monoposto e ci siamo appunto concentrati nel primo settore del circuito. Il nostro dispositivo F-Duct funziona bene”.
Nico Rosberg ha messo invece in evidenza il fattore gomme. “Nella prove di long-run, i pneumatici si sono comportati bene. La mia monoposto ha mostrato in alcuni punti un po’ di sottosterzo, che dobbiamo ridurre per domani. Così potrò dare il massimo in qualifica”.



Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita