Per la Renault costi in salita

Per la Renault costi in salita

Pubblicato il 3 settembre 2010, 13:00

Gerard Lopez, azionista di maggioranza della società che controlla la scuderia Renault di Formula 1, ha fatto un po’ di conti. E ha scoperto che le spese di partecipazione al campionato sono parecchio superiori a quanto preventivato. “Da un punto di vista diciamo commerciale le cose vanno bene – ha ammesso il finanziere Gerard Lopez – Siamo cioè in linea con i nostri piani. Ma è sui costi che siamo oltre le previsioni. La Formula 1 sta costando molto più di quanto si pensava. Sapevamo che la nostro monoposto non era nata veloce, e abbiamo dovuto iniettare risorse per renderla competitiva. E poi c’è l’aspetto dello sviluppo, che è maggiore di quanto previsto. Significano costi aggiuntivi. Per quanto riguarda il 2011, lo vediamo comunque con molto entusiamo”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Hulkenberg: "Stiamo facendo progressi, ma dobbiamo mettere tutto insieme"

Il pilota tedesco di Audi fa il punto dopo un avvio di stagione difficile ma intravede la luce in fondo al tunnel

Hamilton dribbla i pensieri di titolo: occhi puntati su Mercedes

Una gara alla volta, continuando a migliorare la SF-26, senza pensare a quel che sarà ad Abu Dhabi. Hamilton ha una ricetta chiara per sfidare Mercedes