L'altra sorpresa è Kubica, terzo in qualifica

L'altra sorpresa è Kubica, terzo in qualifica

Pubblicato il 28 agosto 2010, 17:39

La sorpresa di Spa potrebbe essere anche Robert Kubica. Con una Renault avvantaggiata dall'aver introdotto anche lei il nuovo F-Duct che la mette alla pari di Ferrari, McLaren e Red Bull. Un disposiivo che secondo il polacco fa guadagnare 8 decimi al giro. E la differenza si è vista, perché Kubica nel Q1 ha stabilito il secondo miglior tempo approfittando dell'asfalto umido, nel Q2 è stato quarto e nel Q3 ha stabilito il terzo tempo a 322 millesimi dalla pole di Webber.

Kubica non è mai stato così carico e medita il colpaccio su una pista che lo esalta. «I miglioramenti sembrano aver funzionato davvero bene. Siamo stati fra i migliori in tutte le condizioni, ho avuto un solo momento un po' problematico, sull'ultima curva e l'ultima chicane. Sapevo che non avrei potuto fare un secondo giro e pregavo per la pioggia: ho visto le gocce ma non sono state sufficienti a rallentare Hamilton. In gara penso sicuramente di poter andare bene e non temo gli imprevisti del tempo perché con tutte le condizioni variabili sono sempre stato tra i primi cinque. Ci faremo vedere».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita