“F-Duct” anche sulla Renault

“F-Duct” anche sulla Renault

Pubblicato il 19 agosto 2010, 21:26

Anche la Renault mette il sistema “F-Duct”, che permette di mandare in stallo in rettifilo l’alettone posteriore – da cui “ala soffiata” – e ottenere quindi una maggiore velocità. Il dispositivo, introdotto in questa stagione dalla McLaren, sarà utilizzato al Gran Premio del Belgio di fine mese, sul veloce circuito di Spa-Francorchamps. L’esordio nella gara belga servirà anche a mettere a punto la monoposto equipaggiata con la cosiddetta “ala soffiata” in funzione della corsa successiva, il GP d’Italia a Monza, altro circuito molto veloce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Denny Hulme, il campione silenzioso della Formula 1

Denny Hulme fu campione del mondo di Formula 1 nel 1967 e simbolo di talento, costanza e riservatezza. Nato il 18 giugno 1936, avrebbe compiuto 90 anni

Quartararo strizza l'occhio alla F1: "È qualcosa che vorrei fare nella vita"

In occasione della sua visita al paddock del Montmelo, il portacolori Yamaha MotoGP ha confidato di credere ancora nella possibilità di un debutto al volante