“F-Duct” anche sulla Renault

“F-Duct” anche sulla Renault

Pubblicato il 19 agosto 2010, 19:26

Anche la Renault mette il sistema “F-Duct”, che permette di mandare in stallo in rettifilo l’alettone posteriore – da cui “ala soffiata” – e ottenere quindi una maggiore velocità. Il dispositivo, introdotto in questa stagione dalla McLaren, sarà utilizzato al Gran Premio del Belgio di fine mese, sul veloce circuito di Spa-Francorchamps. L’esordio nella gara belga servirà anche a mettere a punto la monoposto equipaggiata con la cosiddetta “ala soffiata” in funzione della corsa successiva, il GP d’Italia a Monza, altro circuito molto veloce.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bortoleto a casa sua: “Sarebbe grandioso finire a punti per i tifosi brasiliani”

Dalla prima volta in kart a sei anni al ritorno nel circuito che lo ha fatto sognare, Gabriel Bortoleto racconta il suo approccio maturo a una stagione di apprendistato che sta già diventando solida.

Hadjar nostalgico e affamato: “Da bambino tifavo Senna, ora non vedo l’ora di correre qui”

Il francese dell’RB si prepara al debutto a Interlagos con un mix di emozione e determinazione. Tra ricordi d’infanzia, ambizioni personali e una classifica costruttori in salita