Pirelli ha iniziato i test delle gomme 2011

Pirelli ha iniziato i test delle gomme 2011

Pubblicato il 17 agosto 2010, 12:58

È partito dal circuito del Mugello, il ritorno della  Pirelli in Formula 1. È infatti iniziato, martedì 17 agosto, sul circuito toscano lo sviluppo delle gomme che l’anno prossimo l’azienda italiana fornirà ai team del campionato del mondo. A occuparsi dei test è il tedesco Nick Heidfeld, che con 150 gran premi sulle spalle dà garanzie di esperienza: il collaudatore ha a disposizione una Toyota TF109, cioè l’ultima monoposto realizzata, nel 2009, dal costruttore giapponese prima di ritirarsi dalla Formula 1. Verniciata di bianco, la vettura gommata Pirelli ha compiuto diversi giri della pista toscana.
Il tedesco piloterà la Toyota in una serie di prove che si svolgeranno su diversi circuiti. Lo sviluppo dei pneumatici sarà focalizzato sul raggiungimento del compromesso tra prestazioni e affidabilità. Le squadre di F.1 avranno poi la possibilità di provare i nuovi pneumatici dopo la fine della stagione 2010, cioè dopo la corsa di Abu Dhabi.
Per dedicarsi alla messa a punto delle gomme Pirelli, Heidfeld ha rinunciato al contratto che lo legava alla Mercedes Grand Prix come terzo pilota. Il team anglo-tedesco è adesso alla ricerca di un sostituto per il Gran Premio del Belgio di fine agosto.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Vasseur: "Siamo carichi e in Brasile vogliamo mantenere lo slancio guadagnato"

Interlagos sarà un week end incerto sotto il profilo meteo, la Ferrari è reduce da due buoni piazzamenti e affronta un circuito impegnativo nel settore centrale

Vandalizzata la tomba di Bruce McLaren in Nuova Zelanda

Il Bruce McLaren Trust denuncia la vandalizzazione della tomba del fondatore McLaren e dei suoi familiari ad Auckland